Iscrizioni al corso entro il 30 aprile 2025.
Termine iscrizioni | Data partenza Presunta |
---|---|
Il 30 aprile 2025 | maggio 2025 |
Obiettivi dell’offerta formativa:
Unciformazione: Istituto di formazione accreditato presso la Regione Emilia-Romagna, ha attivato il corso abilitante alla qualifica di Tecnico esperto nella gestione di servizi (TEGS), previa Autorizzazione da parte della Regione Emilia Romagna.
Risultati attesi:
Il Tecnico esperto nella gestione di servizi, è in grado di configurare l’offerta complessiva dei servizi e di organizzare il processo di erogazione in funzione delle condizioni specifiche di mercato individuale, in una costanza di rapporto con il cliente/utente.
Tale percorso rappresenta un’opportunità di sviluppo professionale per chi ha già conseguito la qualifica da Operatore Socio Sanitario e lavora nell’ambito.
Le competenze e le conoscenze acquisite durante la formazione permettono a questa figura professionale di organizzare il processo di erogazione dei servizi, con particolare riferimento all’ambito socio sanitario assistenziale, oltre a sapersi relazionare in maniera efficace con il cliente/utente.
Tale figura si colloca all’interno delle strutture che fanno parte del sistema dei servizi socio–sanitari accreditati dalla Regione, (case di riposo, i centri diurni assistenziali per anziani, i centri socio-riabilitativi per disabili, le case protette, le residenze sanitarie assistite per anziani non autosufficienti, i servizi di assistenza domiciliare, ecc.).
La stessa qualifica è inoltre utile per lavorare nei servizi sanitari pubblici o privati (strutture ospedaliere e case di cura pubbliche o private).
Normativa di riferimento:
Standard Formativo OSS
Accordo Stato Regione del 22 Febbraio 2001 n°1161
Piano didattico:
Il corso ha una durata di 300 ore complessive di cui 180 ore in aula, 40 Project Work e 80 Stage, presso Strutture Accreditate a carattere Socio Sanitario /CRA -ASP ecc.)
La percentuale massima di assenze tollerata è pari al 10%
Requisiti per l’iscrizione:
– Maggiore età
– Assolvimento del titolo di istruzione secondaria di secondo grado (Diploma di maturità) o titolo di studio equivalente se conseguito all’estero (seguita da traduzione giurata del titolo).
– Possesso della qualifica professionale OSS
– Esperienza professionale pregressa all’interno dei servizi socio-sanitari
– Buona padronanza della lingua italiana.
– Se cittadino non comunitario è richiesta la presentazione del Permesso di Soggiorno
– Domicilio o Residenza in Emilia Romagna
Volantino del corso
Prossime date corso Operatore Socio Sanitario 300 ore:
Termine iscrizioni | Data partenza Corso |
---|---|
30 aprile 2025 | maggio 2025 |
Attestati e certificazioni:
Al termine del percorso, previo superamento gli allievi otterranno il CERTIFICATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE di Tecnico Esperto nella Gestione di Servizi (TEGS), ai sensi della D.G.R. 739/2013.
In caso di mancato superamento dell’esame finale verranno riconosciute certificazioni intermedie (Certificato di Competenze, Scheda Capacità e Conoscenze)
Prezzo del corso:
Il corso complessivamente ha un costo di € 1.500 (Offerta formativa anno 2025). All’atto dell’iscrizione sarà richiesto un versamento iniziale di Euro 300,00
Per ricontattarti e fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno, è importante che ci indichi un recapito telefonico.
Ti garantiamo che sarà richiamato solo ed esclusivamente nei giorni e negli orari che ci indicherai e che il tuo numero di telefono resterà riservato e non sarà utilizzato per alcun tipo di promozione pubblicitaria.