Chi siamo

Unciformazione nasce a Bologna nel 1995 come associazione senza fini di lucro, la cui opera consiste nell'organizzare e gestire corsi di formazione professionale i cui destinatari sono principalmente:

- Giovani diplomati e laureati che, completato il corso di studi, ricercano nel movimento cooperativo un indirizzo più specifico per la propria preparazione e nuove opportunità d'inserimento nel mondo del lavoro;

- Operatori delle attività socio-assistenziali e, in particolare, Operatori Socio-sanitari ed Animatori per Case Protette, che desiderano migliorare le proprie capacità d'interazione con il mondo dell'assistenza agli anziani ed ai sofferenti;

- Dirigenti, soci e dipendenti di società cooperative che avvertono la necessità di affinare le proprie capacità professionali e manageriali in settori, ad esempio, come il marketing, la gestione aziendale, l'informatica, le bio-tecnologie, per rispondere in modo sempre più efficace alle richieste del mercato.

Unciformazione organizza e gestisce, con propri docenti e con l'apporto di esperti provenienti dal mondo accademico, imprenditoriale e professionale, corsi che ben rispondono alle aspettative dei partecipanti ed alle esigenze delle aziende committenti e del mercato del lavoro.

Unciformazione è anche un Ente accreditato dal Ministero della Giustizia con PDG 8/10/2010 autorizzato a tenere corsi di formazione in materia di mediazione previsti dall’art.4 c.4 del D.M. 23/7/2004 n. 222.